Italiano alle canarie informazioni di prima mano Canarie un sogno spezzato | ItalianoalleCanarie
top of page

Canarie:un sogno spezzato.
1.000 Euro al mese non bastano!

La situazione degli italiani pensionati che vogliono trasferirsi alle Canarie sta diventando sempre più drammatica, a causa dell'aumento esorbitante del costo della vita nell'arcipelago spagnolo. Sono molti i sogni infranti di coloro che, nonostante una pensione di mille euro al mese, non riescono a far fronte alle spese quotidiane. Affitti e vendite di case sono diventati così costosi da rendere impossibile la vita alle Canarie per chi non ha un reddito adeguato.

Nel video pubblicato, l'attenzione viene posta su questa situazione, che troppo spesso viene ignorata o minimizzata da chi promuove l'idea di una vita paradisiaca nell'isola. Tuttavia, la realtà è diversa e più difficile da affrontare di quanto si possa pensare. Antonina Giacobbe, direttore di vivitenerife.com, sottolinea la difficoltà che i pensionati italiani incontrano nel trasferirsi alle Canarie e come molti siano stati ingannati da chi prospetta loro una vita migliore.

E' importante prendere atto di queste difficoltà e rendersi conto che con mille euro al mese non si può vivere alle Canarie come si credeva in passato. Il sogno di una vita al sole sta diventando sempre più un sogno spezzato per i pensionati italiani che vedono svanire le speranze di una vita migliore. E' necessario affrontare questa situazione con realismo e consapevolezza, guardando alla realtà dei fatti e non alle false promesse di un paradiso terrestre che non esiste più.

Come già detto in alcuni miei recenti video, Nell’arcipelago la situazione è drasticamente cambiata, ormai da qualche anno, ed è bene che le persone lo sappiano, invece di lasciarsi ingannare da chi prospetta loro una vita paradisiaca in una calda isola.

Quindi ti invito a vedere l’intervento del direttore di Vivitenerife.com che in maniera differente e toccando anche punti che io non ho messo in evidenza, conferma quanto da me detto.

Guarda anche gli altri video relativi sempre allo stesso tema.

bottom of page